2106 Views |  4

A scuola di trucco: LEZIONE Numero 2

Incarnato perfetto e luminoso come le star!

Il vero segreto del make up sta nel saper creare un incarnato luminoso, scolpito e senza difetti!

Tanti i prodotti a disposizione: correttore, primer, cipria, fondotinta, BB – CC cream … ma come usarli? Quali scegliere?

Seguite la nostra rubrica e vi spiegheremo in poche semplici mosse come splendere con un nude make up!

_77A2357

Primo passo: Illuminare!

Rinunciate a tutto.. ma non al Touche Éclat di Yves Saint Laurent!ysl6

Una bacchetta magica in formato “pochette” in grado di nascondere le occhiaie e far risaltare i punti luce del viso! (Un must have del nostro Blog- Beauty, ne avevamo già parlato QUI … per chi se lo fosse perso .. ripassino al volo prima di andare avanti!)

Secondo passo fondamentale: Il fondotinta.

Di certo riuscire a trovare un buon fondotinta è uno snodo imprescindible di qualsiasi make-up! La base prima di tutto!

Il segreto è sceglierlo bene e con cura. Deve essere quello giusto per vostro tipo di pelle e soprattutto per il vostro incarnato!le teint Touche éclat

Assolutamente da abolire quell’effetto maschera che si realizza con una maxi riga tra viso e collo .. come se viso e corpo fossero di due persone diverse!

Prima di acquistare il fondotinta provatelo sempre applicandone una piccola quantita proprio nella zona critica di passaggio viso-collo ovvero la mascella! Non sul dorso della mano! L’effetto e la colorazione non saranno  veritiere e rischierete di acquistare il fondotinta sbagliato.

Visto il mio sconsiderato amore per il Touche Éclat, vi consiglio di provare “Le Teint Touche Éclat”: un fondotinta che nasce dalla fusione con l’illuminante storico della maison; leggero effetto coprente ma uniformante e luminoso!

Il Terzo segreto: Il Contouring!

Se fino ad ora ci siamo concentrate ad illuminare, ora è il momento di scolpire!balsamo in polvere abbrozzante.Les Sahariennes

Creare delle zone di ombra per rendere il viso più definito evidenziando gli zigomi proprio come le star!

Utilizzate una polvere “abbrozzante” applicandola nelle zone del viso da nascondere e “rimpicciolire”.

(seguite l’immagine qui sotto!)

contouring

Fissa con la Cipria!

Passaggio semplice e veloce ma da non dimenticare. Permette al trucco di asciugare .. fissarsi e soprattutto opacizzare la pelle!

Ultimo passaggio: Esaltare

A questo punto, dopo aver creato la nostra base perfetta non ci resta che esaltare con un tocco di colore il nostro incarnato!

Applicate un blush al centro della guancia (nello spazio tra l’ombra che abbiamo creato con la polvere abbronzante e la “luce” catturata dal Touche Éclat!).

Ora siete pronte per un perfetto Nude make up!

Ma la nostra scuola prosegue .. la prossima settimana lezione di colore! Vi insegneremo come personalizzare il vostro makeup e renderlo super Glamour!

_77A2352

A presto

Vale

Thanks to:
Clementi profumi
Leonardo Rinaldesi Photography
Fabio Maini (makeup artist YSL)
Veronica makeup