9070 Views |  1

Al Vintage… resistere non so!

Di gran moda nella passerelle e nello street style… protagonista di eventi, fiere e mercatini … il Vintage, accompagnato dal suo gusto retrò, sta conquistando tutti!

Se anche voi come me eravate convinti che un capo Vintage fosse semplicemente un accessorio di “seconda mano” è giunto il momento di ricredersi!

Il vero Vintage è quel bijoux, quell’oggetto, quel capo che per la sua unicità ha acquistato valore nel tempo e che come tale è irripetibile ed improducibile. Un pezzo unico con un innato sapore del passato.

Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Firenze la Vintage-selection, una mostra-mercato di moda, accessori, oggettistica vintage e remake ambientata in quella che un tempo è stata la prima stazione ferroviaria di Firenze! Un evento unico che nelle edizioni passate ha visto la presenza di oltre 13.500 visitatori provenienti da tutto il mondo!

Io ed il mio fid()ato fotografo non abbiamo di certo perso occasione per andare a fare un giretto, curiosare e dedicarci allo Shopping “ricercato”!
In fondo,essere Vintage nell’accezione più fashion-victim del termine, non vuol dire altro che ispirarsi a tutto cio’ che ci piace del passato.
Ognuno di noi poi predilige il suo decennio! C’è chi ama i pois ed il bon ton degli anni 50.. chi preferisce l’eleganza e le piume degli anni 20 .. o chi come me adora le pellicciotte anni 70!

Se volete regalarvi un look un po’ diverso per le uscite del week end… via libera a pataloni a vita alta, colletti a vista, cerchietti, fiocchi e capi bon-ton!

Come sempre mini-gallery di ispirazione solo per voi!!

A presto!!
Vale 🙂