1853 Views |  1

L’A, B, C della tintarella: poche semplici regole per un’abbronzatura invidiabile!

Sole sì, ma con moderazione ed intelligenza;

oggi vi sveliamo tre semplici trucchetti per ottenere una pelle curata ed abbronzata!

L’A, B, C della tintarella!

acqua-in-bottiglia

A come ACQUA:

Acqua acqua ed ancora acqua! Non è un luogo comune. Una buona idratazione prepara la vostra pelle al sole e all’abbronzatura, aiuta a combattere la ritenzione idrica e la nostra acerrima nemica cellulite (il che non guasta mai!).

B come Beta carotene

L’alimentazione è un punto fondamentale se volete ottenere una pelle al TOP!

9ae2e6abee57c839e92bcf62200b15beEsistono dei veri e propri cibi “abbronzanti” ricchi di Beta carotene e Vitamina A che stimolando la produzione di melanina possono migliorare la vostra tintarella! Non pensate che mangiando Melone vi sveglierete all’improvviso con la pelle ambrata, ma l’associazione “corretta esposizione+corretta alimentazione” è in grado di migliorare intensità e risultato estetico della vostra abbronzatura! Piccolo trucchetto: scegliete cibi rossi-arancioni per completare la vostra dieta, sono quelli più ricchi di beta carotene e vitamina A!.

C come Crema solare

Sfatiamo il mito per cui ci si abbronza solo con basse (o nulle) protezioni e strani rimedi della nonna a base di olio e strumenti catarifrangenti!

Una buona abbronzatura si basa innanzi tutto sulla corretta esposizione e sull’utilizzo costante di una crema protettiva.

IMG_4561

Sappiamo bene che i raggi UV provenienti dal sole causano precoce invecchiamento dell’epidermide, comparsa di rughe e facilitano l’insorgenza di tumori cutanei.

Quindi sia che siate al mare, in piscina o in montagna, concedetevi una buona crema solare. La vostra pelle sarà protetta, luminosa ed idratata; risultato estetico assicurato! Vedrete che non ne potrete più fare a meno.

Tanti i marchi e le profumazioni a nostra disposizione.

Ad esempio il gruppo Clarins (che rimane sempre tra i miei preferiti in termini di Beauty & Makeup) ha creato una linea solare adatta anche a pelli più sensibili o che sono esposte a raggi solari di elevata intensità.

IMG_4569

Questa linea di prodotti solari si basa su una formulazione molto idratante che previene l’invecchiamento cutaneo e funziona da vero e proprio antirughe.

Per chi invece adora quelle creme che già dall’odore ti proiettano sul bagnasciuga, provate la linea Austrialian Gold! Colorata, giovanile, ma allo stesso tempo top gamma di qualità!

Provare per credere.

Non ne potrete più fare a meno!

 Per info su prodotti e Borse Mare utilizzate nel post clicca QUI