1784 Views |  2

E tu? Come ti strucchi la sera? Tutti i segreti del De-make up…

Struccarsi la sera?

Fino a qualche giorno fa lo consideravo una specie di tortura cinese che mi aspettava al varco, in preda ad una crisi di sonno, prima del tanto sospirato letto!

Una confusione tremenda … siero .. latte detergente … contorno occhi.. prima, dopo, durante, AIUTO!
Nel dubbio … struccante basico su tutto il viso e via! Pelle praticamente essicata pronta al nuovo strato di make up!
Finalmente arrivano loro a salvarmi dalla siccità … Clementi profumi e Lory Pizzi, che ho avuto il piacere di conoscere durante l’“Evento Chanel” organizzato proprio in casa Clementi!

clementi-profumiwww.clementiprofumi.it
info@clementiprofumi.it

Una vera magia! Poche semplici (ma illuminanti!) spiegazioni … e la famosa tortura cinese è diventata il mio momento preferito di relax! I cinque minuti quotidiani che “mi” dedico volentieri e a cui non rinuncio neanche alle tre di notte!

valesecrets-de-makeup7Di cosa abbiamo bisogno? Check list di “base”!
– Struccante bifasico
– Latte detergente
– Tonico
– Siero
– Crema contorno occhi e crema idratante (meglio se specifica per la notte)

Capisco che la lista della spesa è lunga .. ma vi assicuro necessaria.
Se volete rinunciare a qualcosa, a mio parere, rinunciate al siero, ma non risparmiate su contorno occhi e crema idratante (meglio se avete un crema notte specifica … in alternativa .. una buona crema H24 è perfetta anche di sera!)

Si inizia dagli occhi!
Per struccare gli occhi appesantiti dalle tante ore di make up, applicate una modica quantità di struccante sul dischetto di cotone, appoggiatelo per alcuni secondi sulla palpebra e trascinate il dischetto dall’alto verso il basso con movimenti verticali.. questo ci permetterà di eliminare residui di trucco e mascara senza andare a rovinare le ciglia o irritare le palpebre!

A questo punto dedichiamoci al viso.
Passate un nuovo dischetto di cotone, questa volta imbevuto di latte detergente, su tutto il viso e massaggiatelo delicatamente. Poi risciacquate e tamponate con asciugamano.
Per chi si è concessa anche l’acquisto di un buon siero .. è questo il momento di utilizzarlo!
Arriviamo quindi al tonico! Picchiettate un dischetto imbevuto di tonico su tutto il viso .. immediato effetto rinfrescante, rilassante e … come dice la parola stessa, Tonificante!

Dopo la detersione è il momento dell’idratazione:
Si ricomincia … dagli occhi! Crema contorno occhi per rilassare lo sguardo.

Quindi completiamo il nostro “De-make up” con una buona crema idratante da notte .. un super massaggio dal centro del viso verso l’esterno per nutrirlo e rigenerarlo.

Et Voilà!
Quattro-cinque minuti in tutto .. la vostra pelle ringrazia … e vi augura buona notte!!

A presto
Vale